Quadra Stories nasce per dare voce ai luoghi e ai loro protagonisti. Luoghi colmi di storia, tradizione e folklore. Come i quattro lati che formano un quadrato, anche Quadra è composta da quattro professionisti: Massimo Dicecca (designer), Francesco Russo (filmmaker), Claudia Carlucci (maker), Michele Cornacchia (storyhunter).
Quadra è una forma, quella di una mattonella. Dentro Quadra c’è una dispositivo, un QR code che rimanda ad un esclusivo mini documentario online attraverso cui il fruitore ha l’opportunità di ascoltare, vedere, immaginare e vivere a pieno la storia di un luogo. Dentro ogni mattonella ci possono essere infinite storie e noi vogliamo raccontarle in modo unico: attraverso un design originale, con tutta l’artigianalità di un manufatto prezioso e con tutta la potenza dello storytelling e del videomaking.
Quadra si rivolge a Comuni, enti pubblici, organizzazioni, istituzioni che vogliono rendere sempre viva la memoria dei propri luoghi e valorizzare quelle storie, quelle tradizioni e quelle le persone che hanno lasciato una traccia indelebile.